Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Info utili VVV - Uffici turistici

VVV - Uffici turistici

Quando vedrete il logo che riproduce le 3 V a triangolo sappiate che in quell'ufficio possono risolvere ogni vostro problema relativo al soggiorno.

L'organismo ufficiale d'informazione turistica si chiama vvv e dispone di 350 sportelli del turismo in tutto il paese.
L'ufficio principale del VVV (Vereniging Voor Vreemdelingenverkeer) ha sede presso la stazione centrale di Amsterdam(Stationplein 19, tel.6266444) sul piazzale, ed è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17 e sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Potete farvi assistere dall'ufficio per  effettuare prenotazioni alberghiere, per spettacoli e visita guidate; fornisce ogni tipo di informazione e curiosità su monumenti, musei, nonché sulle principali manifestazioni che si svolgono in città, guide e itinerari turistici e relative mappe cittadine.
E' possibile prenotare una camera di hotel o B&B, cambiare valuta, acquistare biglietti dei mezzi di trasporto pubblico: se la vostra vacanza dura più di qualche giorno vi consigliamo di  acquistare la I Amsterdam Card (ex Amsterdam Pass),  una scheda con microchip e una serie di coupon che consentono l'accesso gratuito ai principali musei, riduzioni in altri luoghi d'interesse, escursioni in barca e in alcuni ristoranti locali.
Le spese di commissioni per l'operazione sono anche abbastanza rilevanti, si aggirano attorno ai 3 o 4 Euro a persona per ogni singola prenotazione.
Se non riuscite a cavarvela da soli è una buona alternativa rispetto a muoversi alla cieca.

bannerss

 

bannersitosatcert