Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Info utili Treni

Treni

Il gestore delle ferrovie olandesi dovrebbe insegnare come si fa a far funzionare così bene i treni a numerosi altri stati del mondo.

Spostarsi in treno in Olanda è un piacere. Si può viaggiare senza guardare gli orari perché mediamente entro dieci minuti c'è un treno per ovunque. E' vero che il territorio è piccolo, tuttavia i treni funzionano perfettamente, per la mia esperienza sempre in orario. La rete ferroviaria è utilizzata e trattata come una metropolitana tra le città. Rispetto all'Italia sono un po' più cari ma, se avete idea di quanto costa un posteggio sotterraneo in Amsterdam, presto vi accorgerete di quanto sia economico spostarsi in treno. Una volta arrivati in città consigliamo di noleggiare una bicicletta, sicuramente il miglior modo di muoversi in tutti i Paesi Bassi.

Tramite questo link tutti gli orari e le tariffe per muoversi in treno in Olanda.

Arrivati sul sito inserite la stazione di partenza e quella di arrivo, vedrete gli orari e la tariffa.

A titolo di esempio vi mostriamo gli orari dall'aeroporto Schiphol ad Amsterdam Central Station

 orario treni schiphol adam

 

Il viaggio di sola andata dall'Aeroporto ad Amsterdam vi costerà 3,70€ a persona. Per i prezzi aggiornati e/o altre destinazioni vi consigliamo di effettuare la ricerca mediante il sito ufficiale delle ferrovie olandesi che troverete cliccando sui link qui sotto:

Treni Olanda

Tariffe treni Olanda

bannerss

 

bannersitosatcert